Schenker
Attraverso una seconda scala, posta lungo le curve di livello, si accede al piano superiore. Tagli di luce guidano il percorso attraverso l’edificio con luce zenitale.
L’organizzazione dell’edificio è suddivisa in tre. Il piano principale, quello superiore, ospita il soggiorno, il pranzo e la cucina, come pure la camera padronale. Un’ampia terrazza coperta si relaziona con il paesaggio a sud-ovest mentre il pianoro terrazzato conduce ad uno spazio esterno coperto da dove si scopre, a nord, il delta della Maggia. A monte, sul pendio che separa la strada dalla costruzione, è previsto un frutteto.
Il piano intermedio invece è destinato a spazi dedicati alla musica e alla televisione, al lavoro e al fitness e ad una camera per ospiti. Anche questo livello si apre sul pianoro corrispondente, dove si trova pure una piscina esterna.
Il piano inferiore alloggia l’autorimessa, la cantina e l’entrata principale. Quest’ultima si trova sopraelevata di mezzo piano il che permette da una parte di raccordare l’autorimessa alla quota della strada e dall’altra di portare i piani superiori in quota con i pianori esistenti.